Fibra Ottica

velocità, stabilità e fluidità 

COME FUNZIONA LA TRASMISSIONE DEI DATI CON LA FIBRA OTTICA?

La trasmissione dei dati attualmente si effettua mediante cavi di fibra ottica, ovvero una o più fibre ottiche contenute in un'unica protezione. In particolare, un cavo unico può contenere fino a 7 fibre, ma spesso due di queste vengono sostituite da due fili di materiale elastomerico (i cosiddetti filler) il cui fine è quello di irrobustire meccanicamente il cavo (la fibra ottica in sé è infatti molto fragile a flessione). Ognuna di queste fibre viene poi protetta da un buffer di colore diverso e, infine, due ulteriori guaine avvolgono interamente i 7 fili (5 fibre ottiche più i 2 filler). La prima guaina, più interna, è in aramide e aggiunge altra resistenza meccanica (impedisce al cavo di avere curve troppo strette nel suo percorso); la guaina più esterna, invece, in materiale termoplastico, fornisce isolamento termico e protezione dall'umidità.

PERCHE' INSTALLARE LA FIBRA OTTICA?

Il cavo in fibra ottica permette una trasmissione di dati più veloce e fluida rispetto al cavo in rame, ma non perde di efficacia nella lunga distanza. Questo garantisce una connessione più veloce, più stabile e più fluida.

La fibra ottica è ancor più necessaria quando si devono effettuare altre operazioni per le quali è necessaria una grande velocità di download e di upload. 

AFFIDATI A NOI

Siamo specializzati nella realizzazione di reti in fibra ottica.

Open Fiber è uno dei nostri partner, che ha deciso di affidarsi alla nostra società per realizzare i propri impianti nel territorio sardo.


Ogni giorno

TI GARANTIAMO LA MIGLIORE ASSISTENZA